Contenuti
Esistono molte padelle sul mercato. Per utilizzare a lungo il vostro handpan, insistete sulla qualità al momento dell'acquisto. Come si riconosce un buon handpan? Seguire la guida.
Controllare la messa a punto
Ci sono diverse caratteristiche da ricercare prima di scegliere un handpan. Un buon handpan si riconosce dall'accordatura. Questa è la prima cosa da controllare. In effetti, è l'accordatura che rende utile il vostro strumento. È grazie ad esso che i vostri suoni saranno belli da aspettare. D'altra parte, per coloro che non hanno esperienza, cioè i principianti, è consigliabile rivolgersi a un esperto. Dovrà testare lo strumento sul mercato per verificare se l'accordatura è normale. Si noti che una nota ha due armoniche. L'ottava e la quinta. Solo l'esperto ha questa conoscenza. Per questo il suo parere è importante.
Controllare la costruzione dello strumento
Non è solo l'accordatura a qualificare la qualità dello strumento. È necessario verificare anche la lavorazione. Si noti che più lo strumento è fatto bene, più a lungo durerà. Come viene realizzato l'handpan? Questa è la prima domanda da porsi se si vuole acquistare un handpan. Perché sul mercato si trovano padelle realizzate in modo tradizionale e altre realizzate in modo industriale. L'handpan realizzato in modo tradizionale richiede la verifica del tipo di legno utilizzato. Verificare la durata del legno. Chiedete anche ai venditori cosa evitare di fare con questo tipo di handpan. Se vi va bene, potete accettarlo. Tuttavia, se il manipolo è prodotto industrialmente, è necessario controllare il materiale. Scegliere un materiale che abbia una lunga durata. Un altro punto da considerare è il luogo di produzione. Ti dà una certa sicurezza. Inoltre, ci sono alcuni Paesi che garantiscono oggetti di buona qualità.
Chiedere il prezzo dello strumento
Il prezzo dello strumento può essere un indizio della sua qualità. Di norma, un handpan di prezzo elevato equivale a un handpan di buona qualità. Per evitare di essere truffati, fate attenzione. Potete anche chiedere il prezzo di ciò che avete già o farvi accompagnare da un esperto.